Pagamento pagoPA

Puoi pagare online tramite pagoPA

È possibile pagare la quota annuale di iscrizione all’Albo e altri importi dovuti all’Ordine dei Giornalisti del Veneto tramite il sistema pagoPA, utilizzando il portale regionale MyPay.

PagoPA è il sistema che consente a cittadini e imprese di effettuare, in modalità elettronica, i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni in modo sicuro e tracciabile. L’Ordine dei Giornalisti del Veneto partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPA tramite la Regione del Veneto

Cosa puoi pagare

Tramite il sistema pagoPA – MyPay è possibile versare in modalità elettronica la maggior parte degli importi dovuti all’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
In particolare, il servizio consente di pagare:

quota annuale di iscrizione all’Albo
diritti di segreteria
√ tasse di iscrizione ai vari elenchi
√ tessera professionale
√ certificati e altri servizi dell’Ordine

Per ogni pagamento riceverai dall'Ordine dei Giornalisti un avviso. Accedi al portale MyPay e clicca nel riquadro "AVVISI DI PAGAMENTO" (ricordati di dare l'assenso ai cookies). Inserisci quindi il numero di codice che troverai nell'Avviso di pagamento.

Come pagare con pagoPA – MyPay

Per effettuare un pagamento online tramite pagoPA è necessario utilizzare il portale regionale dei pagamenti MyPay.

  1. Accedi al portale MyPay:
    https://mypay.regione.veneto.it/mypay4/cittadino/home
  2. Seleziona l’ente beneficiario:
    Ordine dei Giornalisti della Regione Veneto”.
  3. Scegli il tipo di pagamento dal riquadro “Altre tipologie di pagamento”.
  4. Compila il form con i dati richiesti:
    nome, cognome, elenco di appartenenza, codice fiscale, indirizzo e-mail.
  5. Clicca su “Vai al carrello”.
  6. Confermato il riepilogo, riceverai una e-mail con le istruzioni per il pagamento e potrai scegliere tra le diverse modalità previste dal sistema pagoPA (addebito sul conto corrente, carta di credito, carte prepagate o altri strumenti messi a disposizione dai prestatori di servizi di pagamento aderenti).

Ti ricordiamo che eventuali commissioni applicate sul pagamento sono determinate dal prestatore di servizi di pagamento (banca, Poste o altro PSP) e vengono indicate in modo trasparente prima della conferma definitiva dell’operazione

Perché usare PagoPA

L’utilizzo di pagoPA garantisce a iscritti, cittadini e imprese un sistema di pagamento verso l’Ordine dei Giornalisti del Veneto sicuro, tracciabile e standardizzato a livello nazionale

Il sistema consente di scegliere tra diverse modalità di pagamento, di conoscere in anticipo le eventuali commissioni applicate e di ottenere una ricevuta elettronica valida ai fini contabili e fiscali.

Per l’Ordine, pagoPA assicura la certezza degli incassi, l’allineamento con le regole previste per tutte le Pubbliche Amministrazioni, la semplificazione delle procedure interne di rendicontazione e una gestione più efficiente e digitale dei servizi offerti agli iscritti.