Piattaforma formazione
Accesso alla Piattaforma
L’offerta formativa è gestita attraverso la piattaforma realizzata dall’Ordine nazionale accessibile all’indirizzo www.formazionegiornalisti.it
Per accedervi è necessario effettuare la procedura di registrazione partendo dalla schermata di accesso. Si dovrà cliccare il tasto verde “Registrati” e inserire, come richiesto, il proprio codice fiscale. Una volta inseriti i dati richiesti il sistema invierà una email per confermare l’attivazione dell’account.
Per eventuali problemi o difficoltà nell’accesso alla piattaforma è possibile contattare via chat il supporto tecnico. Per farlo è sufficiente aprire la homepage della piattaforma e cliccare sul tasto blu in basso a sinistra (Live chat) e inviare le domande. La risposta arriverà via email.
Una volta registrati sarà possibile visualizzare tutti i corsi accreditati (online/on demand, in presenza e webinar di tutti gli Ordini regionali, del Consiglio nazionale e degli Enti terzi formatori) e iscriversi a quelli di proprio interesse.
Indicazioni per la frequenza dei corsi
Per garantire il corretto svolgimento delle attività e l'ottenimento dei crediti, invitiamo i partecipanti a osservare le seguenti linee guida:
- Frequenza integrale: i crediti formativi vengono assegnati esclusivamente a chi partecipa all'intero evento, dall'orario di inizio a quello di chiusura.
- Disdetta: chi è impossibilitato a partecipare, dovrà cancellare l'iscrizione entro la mezzanotte del giorno precedente la data dell’evento.
- Assenze non giustificate: dopo tre assenze senza disdetta, l’iscritto verrà inserito in una blacklist e non potrà iscriversi a nuovi eventi. Per ripristinare il proprio profilo, è necessario contattare il proprio Ordine regionale.
- Corsi webinar: è necessario che i partecipanti rimangano nella postazione con la telecamera accesa dall'inizio alla fine dell'incontro. Non sono ammessi la partecipazione parziale o in concomitanza con lo svolgimento di altre attività, il collegamento ad evento già in corso e la presenza in sola modalità audio; il microfono va tenuto spento (tranne durante le domande); il link d'invito è personale e non cedibile ad altri.