News
31 marzo 2020
Dal 1° aprile le domande all’Inpgi - Il modulo
In evidenza
Anche i giornalisti iscritti alla Gestione Separata dell’INPGI possono accedere all’incentivo economico dei 600 euro previsti dal decreto “Cura Italia”. Per fruire del Bonus – che non è cumulabile con altri benefici previsti dal Decreto in tema di cassa integrazione ovvero dell’analogo bonus di 600 euro per gli iscritti alle gestioni INPS – i colleghi interessati potranno presentare domanda all’INPGI corredata dall’autocertificazione del possesso dei requisiti reddituali e dagli altri elementi prescritti dalla norma, a decorrere dal prossimo 1′ aprile. L’Istituto erogherà l’importo previsto previa verifica della regolarità contributiva, che costituisce uno dei requisiti stabiliti dal Decreto per accedere al beneficio.
Il finanziamento complessivo stanziato dall’esecutivo per la copertura del Bonus e’ pari a 200 milioni di euro e settimanalmente, a partire dall’8 aprile, l’INPGI trasmetterà i dati al Ministero del Lavoro ai fini del monitoraggio delle risorse disponibili.
Una volta esaurita la disponibilità economica fissata dal Decreto, le relative domande pervenute potranno essere ricevute solo con riserva di accoglimento qualora il fondo venisse in futuro rifinanziato.
La richiesta va presentata a partire dal 1° aprile (non prima) via mail all’indirizzo: bonuscovid19@inpgi.it corredata di copia di un documento di identità valido e utilizzando il modulo scaricabile a questo link.
Articoli recenti
-
04 febbraio 2026Aperta la "finestra" di febbraio per i colleghi inadempienti
-
03 febbraio 2026Programma del Corso praticanti primavera 2026
-
31 gennaio 2026Bambino sotto la neve. E la deontologia?
-
23 gennaio 2026Riaperti i termini per la formazione on demand del triennio 2023-2025
-
20 gennaio 2026Al via il nuovo Corso per praticanti